I quarant’anni del Canoa Club

Alla presenza del Presidente delle Federazione Kaiak Luciano Buonfiglio

Sabato sera si è tenuta la tradizionale cena sociale del Canoa Club Ferrara che quest’anno ha festeggiato i 40 anni di attività, dieci in più della Federazione Italiana Canoa Kayak nata ben trenta anni fa. Quasi duecento gli invitati tra nuovi e vecchi soci fondatori della società estense. Tra i presenti il Presidente della Federazione Luciano Buonfiglio, il Presidente del Comitato Regionale Claudio Camporesi, il Presidente del CONI provinciale Luciana Pareschi, oltre all’Assessore alle politiche sociali Chiara Sapigni. Dal 1990 infatti, il Canoa Club Ferrara è impegnato nell’attività dedicata alle persone con disabilità il cosiddetto settore paracanoa.
Durante la serata sono stati proiettati filmati e foto dei 40 anni di storia del club. Allestito anche un piccolo museo con le divise ufficiali a partire dal 1977 ad oggi, tra queste spiccava quella del 2015 realizzata in onore della vittoria del campionato di società. Ricordati tutti i presidenti del club da Fabrizio Zaffi, Massimo Chiarelli, Beppe Mazza, sino a Mauro Borghi e all’attuale presidente del club estense Luca Bertoncelli.
Il presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio che da anni conosce la realtà del Canoa Club ha sottolineato come “l’atmosfera che si respira a questa festa è quella di una grande famiglia fatta di persone che credono e lavorano portando i propri valori al primo posto. Lo dimostra il fatto che la società ferrarese pur non avendo sotto casa l’acqua mossa dei fiumi, sia comunque riuscita a portare ben sei atleti in squadra nazionale slalom vincendo un bronzo ai campionati mondiali junior con Marta Bertoncelli è un 11° posto alla Coppa del Mondo per Elena Borghi.”
Sono stati premiati tutti i settori del club: dalla velocità allo slalom, dalla canoa polo alla paracanoa; che durante l’anno hanno conquistato medaglie e titoli e che hanno portato ancora una volta il Club Ferrara ai vertici nazionali e internazionali della canoa.
Nelle foto da sinistra: Mauro Borghi, Luca Bertoncelli, Nicola Mazza, Luciano Buonfiglio, Claudio Camporesi, Massimo Chiarelli e Enrico Cavazzutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *