Quattro concerti di Natale all’ospedale di Cona

12 concerti cona

Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con i concerti natalizi all’ospedale S.Anna a Cona. Si comincerà mercoledì 11 dicembre, alle ore 11 con il gruppo ocarinistico budriese.

Quattro appuntamenti, uno di mercoledì mattina, gli altri tre di sabato pomeriggio, aventi come obbiettivo, hanno spiegato i vertici dell’azienda ospedaliera, di rendere sempre più familiare, la grande struttura ospedaliera. Sono i concerti di Natale che si tengono nell’area accoglienza del S.Anna gratuiti ed aperti alle persone ricoverate, ai loro famigliari e a tutti i cittadini. Si partirà mercoledì 11 dicembre, alle ore 11, con i solisti del gruppo ocarinistico budriese

Il concerto successivo si terrà sabato 14 dicembre, alle 17, con il duo Andrea Mingardi e Ludovico Creti. Poi il 21 dicembre con un altro musicista, il ferrarese Andrea Poltronieri, tutti storici collaboratori dell’Associazione Giulia Onlus. Per concludere, sabato 28 dicembre, con la filarmonica Giuseppe Verdi di Cona, che proporrà il repertorio per banda.

I quattro concerti si terranno nell’Area Accoglienza, a fianco delle scale mobili e sono organizzati in collaborazione con le attività della galleria commerciale del S.Anna, nonostante, ha sottolineato il Direttore Generale Gabriele Rinaldi, “il momento delicato”. Un riferimento legato al grande malumore che si registra fra i negozianti: ad inizio anno infatti, almeno due attività, quelle che si trovano vicino alle scale mobili, chiuderanno i battenti aprendo in centro storico a Ferrara ed iniziando, probabilmente anche un contenzioso con Progeste.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *