Questa mattina Facebook OFF? Colpa anche di Instagram, chiusi fuori gli utenti!

Facebook down

Non è ancora chiaro cosa stia accadendo tra i due più popolari social network, quel che sappiamo è che sono entrambi di proprietà di Facebook Inc, ma fino a pochi momenti fa eravamo più che certi che altro non vi fosse tra i due.

Al momento i servizi di WhatsApp sono completamente funzionanti, essendo anch’esso di proprietà di Facebook Inc ci dà indirettamente un chiaro segnale: i servizi a Menlo Park non sono completamente offline.

Forse qualche nuova feature fuori controllo, magari quella di cui si è parlato tanto ma che oltre i rumors non è mai andata.

Mi riferisco all’integrazione tra Facebook ed Instagram, con un porting delle foto tra uno e l’altro.

Al momento, infatti, i due servizi sono separati tra loro. Non è possibile condividere lo stesso album, non una copia clone ma proprio lo stesso, su entrambi i servizi.

Tempo addietro si è pertanto vociferato su questa eventualità, caricare le foto una volta sola su uno dei due Social Network e vederle magicamente apparire anche sull’altro.

Le conseguenze di questo stop al momento sono chiare: Facebook è ormai anche una matrice di soldi non indifferente, tenerlo offline comporta un danno enorme non solo alla stessa Facebook ma anche a chi ci lavora in un modo o in un altro.

E non mi riferisco solo ai Social Media Marketer, ma anche ai servizi che sfruttano il Facebook Login, come Tinder.

Servizi al momento online ma irraggiungibili.

Nel frattempo Facebook è al lavoro su una risoluzione rapida, ovviamente.

Per il momento quanto sappiamo è quel che possiamo constatare di persona, oltre a quanto (poco) ci è stato riferito tramite l’account Twitter (si, Twitter funziona) di Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *