Raffiche di vento, danni nel ferrarese
Forti raffiche di vento hanno colpito ieri sera buona parte del nord-Italia, interessando anche il ferrarese. In diverse località del territorio si sono registrati cadute di rami e di qualche albero. In città, in Corso Giovecca, si è rovesciata la distesa del bar Bocconcino, ma è stato sul litorale dove il vento è risultato essere più intenso.
Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio ha espresso solidarietà e vicinanza agli operatori in particolare della costa, invitando gli stessi a quantificare i danni subiti affinché si possa avere un quadro preciso da sottoporre poi agli organismi competenti.
Giuseppe Carli, referente del SIB (Sindacato Italiano Balneari) di Confcommercio a Porto Garibaldi ha sottolineato, a sua volta, che tra lunedì e martedì si sono verificati numerosi danni: dalle vetrate divelte, agli impianti di comunicazione ed elettrici andati in tilt, alle recinzioni abbattute, ai parchi giochi buttati all’aria proprio perché moltissimi stabilimenti avevano già riaperto.
Lavori e costi – riprende Carli – che ora bisognerà ripetere, senza contare che si è reso necessario rimuovere i cumuli di sabbia che la furia del vento ha portato ovunque, facendolo con urgenza per ripresentarsi al meglio il prossimo fine settimana.