Ragazze che portano l'”arcobaleno” al Music Park

Rainbow girls

Arrivano per direttissima dalle spiagge della California. Le Rainbow girls, ovvero le “ragazze arcobaleno”, lo scorso anno furono ospiti del Ferrara Busckers Festival e questo anno una serata la faranno al Ferrara Music Park.

La band tutta al femminile da primavera è impegnata in un tour europeo che tocca anche la città estense. Le Rainbow girls sono quattro, una delle quali lasciò temporaneamente Santa Barbara per frequentare un anno di università a Roma. Con sonorità acustiche e spontanee, chitarra, tamburello e poco altro, regalano all’ascoltatore i “suoni della natura”.

La voce delle “ragazze arcobaleno” riecheggia come qualcosa di buono e positivo tra i ritmi frenetici di una vita sempre di corsa. Le quattro sembrano voler dire: “Ehi siamo qui, rilassati e goditi un po’ questa musica. Non vedi quante cose belle ci sono intorno a te?”, il loro spirito molto free e easy, ricorda quello di alcuni gruppi californiani (appunto) nati sul finire degli anni Sessanta, quando la Summer of Love era ancora qualcosa in cui credere. La maggior parte dei brani proposti durante lo show appartengono a “The sound of light”, il loro album di debutto.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *