Rapina al Barco, arrestato nella notte il quinto malvivente

gioielleria rapinata barcoRapina al Barco. Nella notte arrestato dai carabinieri il quinto rapinatore, ora all’appello manca solo una persona, che però è anche quella che è fuggita con il bottino. Il gruppo di malviventi è entrato in azione ieri pomeriggio presso la gioielleria Martini ma le forze dell’ordine erano già sulle loro tracce e sono riuscite a bloccarli.

Erano le 18 di ieri quando quattro uomini, a volto scoperto e disarmati, sono entrati nella Gioielleria Martini, in via Bentivoglio al Barco, altri due invece fuori facevano da palo. Hanno colpito e legato il titolare poi hanno fatto razzia di preziosi tra cassaforte e vetrine. Qualcosa però è andato storto perché appena usciti dal negozio si sono imbattuti nelle forze dell’ordine. I carabinieri erano già sulle loro tracce tanto che sul posto sono arrivate pattuglie da Ferrara, ma anche da Rovigo e da Este. I due malviventi che aspettavano fuori sono riusciti a fuggire, gli altri invece sono stati bloccati ed arrestati. Si tratta di 3 italiani orinari di Napoli ma trasferiti tra Ferrara e Rovigo da anni, e un albanese.

Le indagini sono proseguite tutta la notte e sono riuscite a far scovare un altro componente della banda. Si tratta sempre di un giovane albanese che si trovava in una abitazione in via Maragno, sempre al Barco. Anche per lui, come per gli altri 4, si sono aperte le porte del carcere di via Arginone, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. All’appello manca solo il sesto uomo, che tra l’altro con sé ha il bottino, la cui quantificazione ancora non è stata fatta dal titolare della gioielleria. L’uomo, sotto shock e ferito, ieri sera è stato trasportato in ospedale per essere medicato.

La rapina messa a segno dai sei malviventi ai danni della gioielleria, è la seconda nel giro di una ventina di giorni al Barco. Lo scorso 27 marzo era stata rapinata una Tabaccheria per un bottino da 15mila euro.

 [flv image=”https://www.telestense.it/img-video/rapina_martini.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/serv-rapina-barco_20140416115950.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *