Rapina in pieno centro, rappresentate di gioielli minacciato con la pistola

carabinieri-auto-pp

Rapina in pieno centro ieri pomeriggio. Un rappresentante di gioielli è stato avvicinato da due malviventi che, minacciandolo con una pistola, si sono fatti consegnare uno zaino con dentro 3,5 chili di oro.

Molto probabilmente lo hanno seguito e sono andati a colpo sicuro. I due malviventi che ieri pomeriggio, in pieno centro storico a Ferrara, armati di pistola, hanno rapinato un rappresentante di gioielli sapevano che nello zaino che gli hanno sottratto c’era l’oro, e parecchio.

È infatti di 150mila euro il bottino del colpo messo a segno dai due rapinatori che, con il volto travisato da casco da moto e occhiali da sole sono entrati in azione in via Fausto Beretta.

Il fatto è avvenuto attorno alle 17,30. Il rappresentante, un 46enne di Padova, era arrivato qualche ora prima in città e aveva parcheggiato in quella via. Finito il suo lavoro era tornato alla macchina con uno zaino e una 24 ore. Li stava appoggiando nel baule quando alle sue spalle è arrivato uno dei due rapinatori che, sotto la minaccia della pistola, si è fatto consegnare lo zaino, con dentro 3,5 chili di oro, poi a piedi ha raggiunto il complice che a pochi metri lo attendeva sullo scooter ed entrambi sono fuggiti attraverso via Spadari. Illeso il rappresentante che subito ha chiamato i carabinieri che hanno attivato le ricerche dei due ma per ora senza riscontro. Secondo gli inquirenti il rappresentante è stato seguito e probabilmente era osservato da tempo dai malviventi che sono andati a colpo sicuro prendendo solo lo zaino e non la 24 ore. Alla rapina hanno assistito anche due giovani che si trovavano nelle vicinanze ma purtroppo non hanno saputo fornire dettagli significativi visto che i rapinatori erano travisati. I carabinieri ora sperano di trovare, nelle immagini riprese dai circuiti di videosorveglianza della zona, qualche elemento che possa portarli sulle tracce dei malviventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *