“Ready to race”, fra gare automobilistiche, spettacoli ed esposizioni

Sabato e domenica in Fiera, due giorni tra solidarietà e motori, a cura dell’associazione S.O.S. Dislessia di Ferrara

Si intitola “Ready to race” ed è una vera e propria fiera del motore caratterizzata da eventi e spazio espositivo, in programma sabato 26 maggio alle 14 (per proseguire fino alle 01) e domenica 27 maggio alle 10.30 (fino alle 18) in via Felice Gioielli 32.

La manifestazione è organizzata a scopo benefico dall’associazione S.O.S. Dislessia di Ferrara e destinata a sostegno del progetto “La casa di Mary – una nuova idea di sQuola”, mirato alla creazione della prima scuola specializzata in DSA in Italia. L’iniziativa, alla quale ha collaborato anche il gruppo giovanile The Bambaboo crew, si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara.

Nell’ambito della due giorni si potrà assistere a diverse attività di intrattenimento come stuntman, gare automobilistiche, raduni motociclistici e automobilistici, spettacoli di vario genere. Sarà inoltre presente uno spazio mercato dove espositori e sponsor potranno esporre i loro prodotti di settore e non. L’evento, pubblicizzato anche a livello nazionale per coinvolgere club e persone da tutta Italia, si chiuderà con uno spettacolo finale.

La scuola d’infanzia, così come il Nido, incontrano il bambino proprio nel suo primo formarsi, sia come individuo, sia come soggetto sociale nel suo rapporto interattivo e dinamico tra il sé e l’altro. La ‘Casa di Mary’ si propone come fondamentale obiettivo la costruzione di un ambiente in cui il bambino possa scoprire le proprie potenzialità empiricamente, attraverso strategie e modalità di apprendimento adeguate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *