Recupero Teatro, la maratona di lettura

Iniziativa benefica oggi pomeriggio a Ferrara per raccogliere fondi a favore del recupero del Teatro Comunale danneggiato dal sisma. Una maratona di lettura a cui stanno partecipando tanti scrittori italiani.

Andrà avanti fino a tarda notte l’iniziativa “Io vado a Ferrara”, la maratona di lettura che ha richiamato in città 40 scrittori italiani, che hanno voluto portare la loro solidarietà alla città estense colpita dal terremoto.

Oggi pomeriggio in piazza Trento Trieste, davanti a palazzo San Crispino, si sono alternati decine di autori che hanno letto una piccola parte delle loro opere. Tra i più famosi Moni Ovadia, Daria Bignardi, Wu Ming e gli scrittori ferraresi Roberto Pazzi e Luigi dal Cin. Tra loro c’era anche Mauro Corona.

Tra gli obiettivi della maratona di lettura c’è anche il rilancio d’immagine della città di Ferrara, perché il terremoto non deve fermare il turismo.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=5841a4a8-b25c-4231-8b97-ba25190e6797&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *