Referendum a Comacchio, i cittadini vogliono Ravenna

referendum comacchioPassare sotto la provincia di Ravenna. Lo vuole l’88,82% dei comacchiesi che ieri si sono recati alle urne per esprimere la propria posizione rispetto al passaggio della città lagunare dalla provincia di Ferrara a quella di Ravenna.

A votare si è recato il 30,7% degli aventi diritto e solo il 10,5% dei votanti si è espresso a favore della permanenza di Comacchio nella provincia estense.

Questo il testo del quesito: “Volete voi che il comune di Comacchio eserciti l’iniziativa di cui all’art.133 della Costituzione per il mutamento della circoscrizione provinciale dalla Provincia di Ferrara alla provincia di Ravenna finalizzata anche a strategie di sviluppo unitarie e coordinate, nonchè all’esercizio delle funzioni amministrative in forma associata con i Comuni attualmente compresi nell’ambito della Provincia di Ravenna e non più con i Comuni di Codigoro, Goro, Lagosanto, Migliaro, Migliarino, Massa Fiscaglia e Mesola, secondo quanto invece previsto dalla Legge regionale 21.12.2012, n.21?”.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *