Referendum: a Ferrara vince il No, a Goro supera il 72%. Alta affluenza ovunque

seggi-referendumVittoria del No anche in provincia di Ferrara.

I voti contrari all’approvazione della riforma costituzionale oggetto della consultazione, in provincia di Ferrara sono stati 53,5%.

Quella estense è una delle 4 province della Regione ad aver optato per il no, ovvero Piacenza, Parma e Rimini. Ha vinto invece il Sì a Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Forlì-Cesena e Bologna, e, anche a livello regionale il Sì ha ottenuto il 50,22%.

Tra i comuni con la più alta percentuale di voti espressi a favore del No spicca Goro. I voti contrari alla riforma costituzionale sono stati il 72,55%, mentre quelli favorevoli sono stati 27,45%. Alta anche l’affluenza che ha raggiunto il 74,54% dei 3.222 aventi diritto.

Numeri importanti per l’affluenza anche a livello provinciale con 75,18% degli aventi diritto che ha scelto di andare a votare. Una percentuale ancora più alta è stata raggiunta dal comune di Ferrara con il 76,88% di affluenza alle urne e una vittoria più contenuta del No, 50,6% contro il 49,4% dei voti a favore del Sì.

Un pensiero su “Referendum: a Ferrara vince il No, a Goro supera il 72%. Alta affluenza ovunque

  • 19/12/2016 in 16:58
    Permalink

    Personalmente, non indosso indumenti con scritte; ma, per chi li ama, propongo la produzione di golf con la scritta JE SUIS GORO. Questo slogan potrebbe essere esibito o inalberato anche in conferenze, dibattiti, cortei e altre manifestazioni pubbliche. Le persone ragionevoli e rispettabili sono troppo timide nei confronti degli xenomani.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *