Rem Tech, a Ferrara una manifestazione fieristica unica in Europa – VIDEO

E’ una manifestazione fieristica unica in Italia e in Europa, ed è per questo che dopo 11 anni continua a crescere.

E’ il salone Rem Tech EXPO, l’evento che Ferrara dedica, attraverso il proprio quartiere fieristico, ai temi delle bonifiche dei siti contaminati e della tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali.

 

 

Ferrara rappresenta per certi versi un modello nella gestione e bonifica dei siti contaminati, come ha testimoniato, nel corso della cerimonia inaugurale, Alessandro Bratti, presidente della commissione bicamerale sugli ecoreati, che questa mattina ha tenuto, a Rem Tech, gli Stati generali delle Bonifiche.

L’importanza di Rem Tech, e dlele politiche di tutela dell’ambiente, è stata sottolineata dal sottosegretario all’ambiente Silvia Velo, e da Patrizio Bianchi, assessore regionale alla scuola e alle politiche europee. Filippo Parisini, presidente di Ferrara Fiere ha elencato i risultati positivi della manifestazione: ottomila partecipanti accreditati, +35% la superficie venduta, + 50 % le aziende presenti. E per il prossimo anno una serie di nuovi eventi tra cui Rigenera city, che verrà realizzato in collaborazione con ACER Ferrara e Federcasa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *