Restituisce 5 mila euro trovati in strada: benefattrice mantiene l’anonimato

soldiTrova 5 mila euro in contanti vicino a casa e li restituisce ai carabinieri. E’ la storia della donna di Pontelagoscuro che ha dimostrato un alto valore civico.

Vuole rimanere nell’anonimato la donna di 68 anni che ha consegnato 5 mila euro trovati per strada. Non vuole pubblicità la signora che mercoledì pomeriggio ha consegnato al Comando della Stazione Carabinieri di Pontelagoscuro una busta contenente 5 mila euro in contanti, denaro non suo.

La donna ha detto ai militari che aveva rinvenuto la busta vicino alla propria abitazione. Senza neanche pensarci li ha raccolti e subito portati ai Carabinieri di Pontelagoscuro, che ora stanno indagando su chi possa essere il legittimo proprietario di questa grossa cifra di denaro. Un gesto che non si registra tutti i giorni. Il 20 marzo dell’anno scorso un pizzaiolo di 26 anni sposato con 6 figli consegnò ai carabinieri di Ferrara 30 mila euro che un anziano gli aveva dat.

Il giovane non ritenne giusto tenere quei soldi, pensiero simile che la 68enne avrà fatto mercoledì pomeriggio. I Carabinieri di Pontelagoscuro invitano chi li avesse persi o altro a presentarsi in caserma con la documentazione probatoria in suo possesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *