Bilancio Istituzione Scuola: caleranno rette nido e scuola d’infanzia – VIDEO

E’ stato presentato ieri mattina in Comune, il Bilancio consuntivo 2017 dell’Istituzione Scuola. Tra le novità anticipate, un futuro calo delle rette di asili nido e scuole d’infanzia.

“Anche nell’anno appena trascorso sono stati garantiti sostanzialmente i medesimi servizi educativi e scolastici per i cittadini, aggiungendo anzi importanti funzioni per agevolare gli utenti, prestando sempre maggiore attenzione agli aspetti qualitativi dei servizi stessi. Una migliore gestione dei servizi ci ha consentito e ci consentirà di applicare delle sensibile riduzioni alle tariffe a carico delle famiglie”.

Sono le parole del sindaco Tiziano Tagliani e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari, che assieme al direttore dell’Istituzione Servizi Educativi del Comune di Ferrara Mauro Vecchi hanno tenuto una conferenza per presentare i dati relativi al Rendiconto Esercizio 2017 dell’Istituzione Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie.

Il Bilancio si è chiuso con un Avanzo di Amministrazione disponibile, al netto dei fondi vincolati e accantonati, di € 1.595.473,28, quando l’Avanzo di Amministrazione disponibile nel 2016 era stato di € 1.794.817,72. Dai risultati ottenuti, si è conseguito ad un’anticipazione importante che riguarderà il prossimo anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *