RFI, linea Ferrara-Rimini: lavori di rinnovo dell’infrastruttura fra Gaibanella e Montesanto (Ferrara), fino al 19 novembre

Nuovi binari, risanamento della massicciata e manutenzione di cinque passaggi a livello fra Gaibanella e Montesanto (Fe), sulla linea Ferrara – Rimini.Sono partiti ieri, lunedì 18 ottobre e si concluderanno venerdì 19 novembre importanti lavori di rinnovo dell’infrastruttura, che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà con un investimento di 4 milioni di euro.

L’intervento, funzionale a garantire il mantenimento degli elevati standard di sicurezza e affidabilità della linea, vede impegnati 80 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici con l’ausilio di speciali mezzi d’opera. Per ridurre le ripercussioni sul servizio, le attività si svolgeranno prevalentemente in orario notturno (dalle 23.30 alle 5.00) ad esclusione delle notti venerdì/sabato e sabato/domenica.

Previste alcune modifiche al programma di circolazione dei treni, consultabili sui siti delle imprese di trasporto. Con i lavori in corso fra Gaibanella e Montesanto si conclude l’intervento a cura di RFI per il rinnovo complessivo del tratto di linea compreso fra Bivio Rivana e Portomaggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *