Musica: a Tavolazzi e Bandini premio Città di Ferrara

tavol_bandini

Sono due tra i più affermati e conosciuti musicisti italiani e internazionali, che hanno suonato con tutti i big della canzone e musica, con alle spalle una carriera dagli anni ’70 ad oggi: sono ferraresi e giovedì prossimo il batterista Ellade Bandini e il bassista Ares Tavolazzi saranno insigniti del Premio città di Ferrara.

La cerimonia di consegna dell’Ippogrifo giovedì nella sala dell’Arengo in residenza municipale: il sindaco Tiziano Tagliani, affiancato dal vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, consegneranno ufficialmente a nome della Giunta il premio ai due musicisti per la loro lunga e prestigiosa carriera.

Il premio è riservato annualmente ai cittadini ferraresi e a coloro che si sono particolarmente distinti nel mondo per motivi professionali, sociali, umanitari, dando lustro alla città. Come si legge nelle motivazioni del premio, Ellade Bandini (nato a Ferrara il 17 luglio del 1946) e Ares Tavolazzi (Ferrara 12 luglio 1948) “sono affermati musicisti in campo nazionale e internazionale che nella loro lunga e prestigiosa carriera vantano numerose collaborazioni con importanti artisti e gruppi musicali italiani e stranieri, tutt’ora in essere. Attraverso il loro impegno artistico e professionale (..) contribuiscono a diffondere il valore artistico e culturale della nostra città”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *