Ricordando Michelangelo Antonioni a otto anni dalla morte – VIDEO

anniversario antonioniOtto anni fa si spegneva a Roma all’età di 95 anni Michelangelo Antonioni, regista di fama mondiale, nato a Ferrara nel 1912, al quale la città ha dedicato, per ricordare il centenario della nascita, avvenuta il 29 settembre del 1912, una mostra, intitolata”Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e learti” , Ideata dalla Fondazione Ferrara Arte e dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, e curata da Dominique Païni con l’assistenza di Maria Luisa Pacelli e Barbara Guidi.

Allestita nel 2013 nelle Civiche Gallerie di Arte moderna e contemporanea di pAlazzo dei Diamanti, la mostra in questi anni ha avuto momenti di grande visibilità e successo a livello internazionale, a Bruxelles e a Parigi.

Per ricordare il grande regista, vi mostriamo un flash della puntata di “ Ferrara Live” dedicata alla mostra.

Come ogni anno il 30 luglio, in occasione dell’anniversario della morte del caro Michelangelo, le famiglie Antonioni-Pedriali lo ricorderanno in una santa messa celebrata da don Massimo Manservigi, alle ore 9.30 presso la cappella di Casa “ Giorgio Cini “ in via Boccacanale di Santo Stefano, 24 (Ferrara).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *