Rifugiati, a Ferrara la prima accoglienza – VIDEO

01 rifugiati prima acogl#61

Tema migranti in primo piano. A Ferrara è pronto un centro di prima accoglienza sul modello di quello regionale che potrà ospitare una sessantina di profughi, intanto nella nostra provincia sono già quasi 400 i richiedenti asilo ospitati.

Sono 387 i richiedenti asilo presenti sul territorio della provincia di Ferrara, il comune che ne ospita di più è proprio Ferrara, con 233 persone accolte, segue Fiscaglia, con 30 Comacchio cone 22, Codigoro con 20 poi via via gli altri comuni, 10 in tutto, che hanno dato la propria disponibilità ad accogliere i rifugiati. Ma Ferrara, è stato confermato questa mattina nel corso della presentazione delle iniziative ferraresi organizzate per la Giornata Mondiale del Rifugiato, è pronta anche per accogliere altri 57 profughi nel centro di prima accoglienza. All’Asp di Ferrara è stata affidata la gestione di un “hub” sul modello di quello regionale che oggi è presente a Bologna.

Le persone che verranno ospitate nel nuovo centro, ancora non si sa quando arriveranno, si vanno ad aggiungere in realtà a quei 400 posti di cui Ferrara ha dato disponibilità, quasi tutti occupati tra l’altro, e di cui la Prefettura ha affidato la gestione sempre all’Asp.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/01 rifugiati prima acogl#61.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/01-rifugiati-prima-acogl-61_20150617172643.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *