Musica al Marfisa d’Este, rimandato il concerto di Fernanda Damiano previsto per domenica 16 luglio

Rimandato a data da destinarsi il concerto previsto per domenica 16 luglio 2017,  alle ore 21,15 al Marfisa d’Este, con la giovane pianista Fernanda Damiano che ha dovuto disdire l’evento per motivi di salute

La serara prevedeva un recital con l’esecuzione della Sonata n.23 op.57 “Appassionata” di Beethoven, l’Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op.22 di Chopin e la Sonata op.36 n.2 (seconda versione) di Rachmaninov.

Nata a Taranto nel 1995, Fernanda Damiano si è diplomata a 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio Piccinni di Bari. Oggi frequenta il biennio superiore di secondo livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vittadini” di Pavia con il Maestro Roberto Paruzzo. Ha frequentato il corso biennale di specializzazione in Esecuzione pianistica tenuto da Aldo Ciccolini e quello annuale “Solista con l’orchestra” con Ovidiu Balan per la European Arts Academy di Trani e corsi di perfezionamento tenuti da Annamaria Pennella, Marisa Somma, Pierluigi Camicia. Ha vinto il primo premio assoluto o primo premio in 45 importanti concorsi internazionali e nazionali. La sua attività concertistica è molto intensa sia in Italia che all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *