Riparte “Unijunior”, lezioni universitarie per bambini

unijunior

Riparte “Unijunior – Conoscere per Crescere”, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. 17docenti dell’ateneo estense terranno altrettante lezioni interattive il sabato pomeriggio, presso il Polo Chimico Biomedico dell’Università.

Alla ricerca dell’acqua nascosta, dalla padella alla provetta, o dalla padella alla brace, il professore sotto esame, il diritto di studiare e giocare. Sono questi alcuni titoli delle lezioni in programma per la quinta edizione di Unijunior, iniziativa organizzata dall’Ufficio Comunicazione ed Eventi dell’Università di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Fun Science. Lezioni interattive e divertenti che cercheranno di avvicinare i bambini alla scienza, al diritto, alla geologia, alla medicina, ma anche alla musica, alla letteratura e al teatro. L’obiettivo, sottolinea il rettore dell’Ateneo estense Pasquale Nappi, è quello di diffondere, già tra i più piccoli, la cultura del sapere per raggiungere in futuro il resto d’Europa in cui la percentuale di laureati è attorno al 40% mentre in Italia si attesta al 20%.

Le lezioni si svolgeranno tutti i sabati, a partire dal 18 gennaio, presso il Polo Chimico Biomedico dell’ateneo estense e il parcheggio sarà aperto e disponibile per i genitori che accompagneranno i loro figli alle lezioni.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/16012014-unijunior.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/16012014-unijunior.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *