Rita Minarelli presenta “Cuore di Fitness: come JAZZERCISE ha reso migliore la mia vita e quella di tante persone”

Dibattito sul libro, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, domenica alla Sala Estense

Domenica 25 Novembre, alle ore 16.30 alla Sala Estense, In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, ho il piacere di invitarla alla presentazione del libro: “Cuore di Fitness: come JAZZERCISE ha reso migliore la mia vita e quella di tante persone”, autore Rita Minarelli, editore Gruppo Lumi. Racconta la mia esperienza di istruttrice, vissuta per oltre trent’anni insieme ad altri istruttori e allievi, con i quali il programma si è sviluppato e diffuso sul territorio ferrarese e nazionale.
Jazzercise è una delle aziende leader nel settore del fitness con 8.300 istruttori che insegnano 32.000 lezioni alla settimana in 32 paesi nel mondo.
Un fenomeno che esiste dal 1969 ed è sempre in evoluzione. La forza e l’energia di un movimento che da mezzo secolo cresce, diffonde benessere e sostiene iniziative benefiche; un programma divertente, efficace, che trasmette fiducia e positività.
Il libro si basa sulla parola Cuore, perchè: è un racconto che nasce dal Cuore, ed è scritto con il Cuore, racconta il Cuore di Jazzercise, Jazzercise è un allenamento che fa bene al Cuore, Jazzercise rimane per sempre nel Cuore delle persone, Jazzercise ha un Cuore grande per la beneficienza.
Il Libro è dedicato a Gisella Nano, la persona che ha portato il Jazzercise in Italia nel 1981, tragicamente scomparsa il 1°marzo 2016, vittima di un femminicidio. Per questo parte del ricavato del libro sarà donato ad un progetto contro la violenza sulle donne. Per questo il libro viene presentato il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Sarà presente Luciana Pareschi per il Coni, Eleonora Rossi, scrittrice,Simone Merli, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Monica Borghi Referente del Progetto Antiviolenza di Donna e Giustizia.
Modererà l’incontro Antonella Vicenzi, giornalista di Telestense. Parteciperanno gli istruttori di Jazzercise di Ferrara e altri provenienti da diverse parti d’Italia; le “mitiche” allieve che ci seguono da tanti anni. E’ invitata la stampa e le associazioni sportive del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *