Roberto Pazzi apre domani sera alle 21,30 la rassegna letteraria Librandosi e Lido degli Estensi

E’ stata presentata la 14esima edizione di ‘Librandosi’, la rassegna letteraria più prestigiosa e longeva della costa che va dal Veneto fino a Marina di Ravenna.

Lo ha sottolineato Leonardo Romani ideatore, agli inizi del Duemila, insieme a Marcello Simoni, della rassegna. L’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Comacchio, Emanuele Mari, ha sottolineato l’impegno del Comune nei confronti della cultura, che sempre più viene vista con interesse dai turisti. “Con questa rassegna – ha detto – completiamo la nostra offerta culturale a favore della letteratura. Dopo i Tè letterari di autunno e inverno e la Primavera d’autore, Librandosi completa l’anno con una rassegna prestigiosa estiva”.

L’evento, che è stato inserito nel programma del Comacchio Summer Experience, è stato illustrato da Alessandro Pasetti, direttore artistico di Made Eventi e scrittore egli stesso e da Leonardo Romani, che saranno anche i conduttori delle serate, che si svolgeranno a Lido Estensi, di fianco alla libreria Mondadori Bookstore, alle ore 21.30 con ingresso libero.

Ecco il programma completo che sarà aperto dalla prestigiosa presenza dello scrittore ferrarese Roberto Pazzi, uno dei maggiori scrittori italiani contemporanei, tradotto in ben paesi del mondo.

Domani, venerdì 8 Luglio

Roberto Pazzi – HOTEL PADRETERNO, dialoga con Alessandro Pasetti. Nel corso della serata si parlerà anche del nuovo libro di scrittura creativa di Pazzi: Scrivere ad occhi ben chiusi.

Venerdì 15 Luglio

Daniela Gambaro, vincitrice del Premio Campiello opera prima, presenterà – DIECI STORIE QUASI VERE. A seguire il libro di poesie di Riccardo Carli Ballola – ACCESSORI PER LA SOPPRAVVIVENZA INTERIORE.

Venerdì 22 Luglio

Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel, Salvatore, presenterà – IL FUOCO TRA LE DITA. A seguire la scrittrice ferrarese, Chiara Forlani con DELITTO SULL’ ISOLA BIANCA

Sabato 30 Luglio

Marcello Simoni, uno dei più grandi scrittori a livello internazionale, presenterà LA DAMA DELLE LAGUNE e IL CASTELLO DEI FALCHI NERI. A seguire lo scrittore italiano ma che da anni vive in Irlanda, Vittorio Delsandri con L’ EDUCAZIONE DI GIULIA.

Gli incontri si terranno presso la libreria Mondadori Bookstore

Viale delle Querce, 22, Lido degli Estensi (FE) alle ore 21,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.