Rotatoria davanti a Interspar: lavori al via

rotonda pontegradella pomposa intersparPrenderanno il via i lavori per la costruzione di una rotatoria in via Pomposa – via Pontegradella che comporteranno modifiche alla circolazione veicolare e disagi per gli utenti della strada.

I lavori prevedono una prima fase (circa una settimana) durante la quale saranno eseguite sia opere esterne sia opere che occuperanno parzialmente la carreggiata senza intralcio alla circolazione. Contestualmente sarà chiusa, per tutta la durata dei lavori, via Francia nel tratto tra via Pontegradella e via Pacinotti ove sarà consentito l’accesso ai residenti, alle attività e al Nido/Materna Pacinotti.

In via Francia sarà istituito il doppio senso di marcia fino al carrabile del Nido/Materna Pacinotti; mentre resterà percorribile la pista ciclopedonale presente. In contemporanea sarà chiuso il percorso ciclabile che corre parallelo alla via Pontegradella con provenienza da via Francia verso via Pomposa. Seguirà una seconda fase (primi giorni di luglio) immediatamente successiva che prevede la chiusura della porzione di intersezione compresa tra la via Pomposa-direzione periferia e la via del Naviglio, il traffico veicolare proveniente dal centro cittadino sarà pertanto deviato sulla via Pontegradella-Caretti per ritornare sulla via Pomposa.

Stessa deviazione si renderà necessaria anche per i veicoli che percorrendo la via Pomposa e diretti in centro, in tal caso i veicoli provenienti dalla periferia saranno deviati sulla via Caretti-Pontegradella. I veicoli che procedono invece in via Naviglio, strada che risulterà a fondo chiuso in direzione di via Pomposa, verranno deviati verso via Svizzera-Nazioni per ritornare sulla via Pomposa. I lavori sono previsti per tutto il periodo estivo con orario dalle 7.30 alle 18.30.

Un pensiero su “Rotatoria davanti a Interspar: lavori al via

  • 27/06/2016 in 15:19
    Permalink

    Quanti alberi verranno abbattuti stavolta?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *