Ruba il bancomat a una paziente dell’ospedale di Cona

Elena Pilon mentre tenta di acquistare un gioiello, ripresa dalle telecamere di video sorveglianza

Due prelievi al bancomat da 500 euro in meno di mezz’ora mentre la derubata, ignara del furto, era sotto i ferri in sala operatoria nell’ospedale di Cona.

Venerdì 17 agosto attorno alle 9 Elena Pilan, vicentina di 31 anni, era in una sala d’attesa del nuovo ospedale dove una paziente, che era sottoposta a un intervento chirurgico ambulatoriale, aveva lasciato la sua borsa incustodita. La 31enne, indisturbata, ha così rubato nel portafoglio della paziente, prendendo 50 euro e la carta bancomat.

Circa due ore dopo Elena Pilan aveva già prelevato 500 euro in due bancomat diversi. La derubata infatti aveva scritto il codice pin della carta su un foglietto nel portafoglio.

Ma grazie agli sms sul cellulare di avviso prelievo da parte della banca, la paziente si è subito accorta del furto.

Così è riuscita a bloccare in tempo la carta, prima che la 31enne tentasse altri acquisti in due negozi del centro storico a Ferrara e un altro prelievo a un terzo sportello bancomat.Come si vede dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio del centro, la Pilan voleva comprare un gioiello da 1500 euro.

Denunciato il furto alla Polizia subito sono scattate le indagini della squadra mobile che mercoledì mattina hanno fermato la 31enne in centro a Ferrara. Senza documenti e dopo aver dichiarato agli agenti di Polizia delle generalità false, la donna ha confessato ed è così stata denunciata per furto aggravato, uso indebito di carta bancomat e false generalità.

Ma su di lei pendeva un provvedimento restrittivo dal Magistrato di sorveglianza di Verona, riguardante altri furti analoghi in altri ospedali di Vicenza. La 31enne è stata poi accompagnata dagli agenti nel carcere femminile di Bologna.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=6d6dde15-e259-4d2f-b242-e19c1571ece8&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *