Ruba Rolex ma viene fermato dai passanti, solidarietà da Ascom. Incontri sulla sicurezza

Furto rolex scopa gioielli ferrara“Ascom esprime la sua solidarietà al negoziante di Scopa Gioielli, associato a Confcommercio”.

Così riporta la nota dell’associazione dei commercianti di Ferrara, che interviene sul furto di ieri sera avvenuto nel negozio di via Porta Reno, dove un 26enne avrebbe tentato di rubare un orologio di alto valore. Il ladro sarebbe stato fermato dai passanti e poi arrestato dalla Polizia di Stato.

Per Ascom, alla luce anche di questo ultimo episodio, “assume sempre maggiore importanza l’iniziativa di Ascom e Fipe Confcommercio, lanciata all’inizio del mese scorso,  per realizzare seminari sulla sicurezza nelle attività commerciali”.

Il primo appuntamento si terrà nella sala Conferenze della Camera di Commercio a Ferrara il prossimo 16 febbraio (a partire dalle ore 14,30). Questo seminario si svolgerà con la collaborazione preziosa della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri che hanno congiuntamente redatto un agile Vademecum su queste tematiche di grande quotidianità ed attualità che richiedono comportamenti adeguati e corretti per effettuare la prevenzione ma anche sul come comportarsi durante e dopo un fatto criminoso: quali attenzioni tenere, quali comportamenti segnalare per fare alcuni esempi.

“E’ un ‘occasione” per rinforzare la collaborazione concreta con le forze dell’Ordine – coordinate da Prefettura e Questura”, scrive Ascom, “e ringraziarle di un lavoro quotidiano importante di attenzione ai cittadini ed alle attività imprenditoriali. Il seminario è aperto a tutta la cittadinanza con particolare riferimento agli operatori dei commercio  e dei pubblici esercizi e che sono spesso gli obiettivi sensibili dei malintenzionati. L’iniziativa poi verrà replicata sull’intero territorio provinciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *