“RUGBY OLTRE LE SBARRE”

Progetto all’interno della Casa Circondariale di Ferrara


Prosegue con grande intensità in Progetto “rugby oltre le sbarre” all’interno della Casa Circondariale di Ferrara con il coordinamento della Direzione dell’Istituto e la collaborazione di tutto il personale. Nello spirito dell’art 27 della Costituzione italiana che recita:” La responsabilità penale è personale. L’imputato non è considerato colpevole sino alla
condanna definitiva. Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato” l’Associazione Rugby 27- Ferrara collabora al raggiungimento di questo difficile obiettivo.
La pratica del rugby,la forte disciplina richiesta ed il rispetto delle sue regole sono un prezioso strumento messo a disposizione di chi sta pagando per errori commessi e prova migliorarsi.
L’Associazione presenta la nuova divisa sportiva di rappresentanza con i tradizionali colori dello sport ferrarese, il bianco e azzurro. Rugby 27 si sente parte di un ampio movimento formato da decine di Associazioni e Società impegnate nel versante sociale dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.