Ruggero de’ I Timidi alla Sala Estense

Fa tappa anche a Ferrara lo show di Ruggero de’ I Timidi, controverso ed esilarante cantautore, indicato dagli addetti ai lavori come vero erede dello stile “alla Elio e Le Storie Tese”.

Per chi non vorrà perdersi il divertente spettacolo, l’appuntamento è per Domenica 22 Aprile alla Sala Estense dalle ore 21.

Ruggero nasce nel 2013 come fenomeno YouTube con il singolo d’esordio TIMIDAMENTE IO. La musica del brano, come del resto anche il nome d’arte scelto, è chiaramente ispirata alla scena musicale italiana anni sessanta.

Ad esso seguiranno diverse canzoni in bilico tra grandi citazioni del passato e il cinema osè anni 70-80. “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”, “Voglia d’amare” aprono a Ruggero le portedella radiofonia nazionale.

Sarà negli anni ospite di diversi programmi radiofonici di successo come Lo Zoo di 105 (Radio 105), Ciao Belli e Zerbinator (Radio Deejay), La Zanzara (Radio 24).

Nel 2014 partecipa al programma Tú sí que vales (Canale 5), classificandosi al terzo posto.

Ha al suo attivo una fitta attività live che con il tour Frutto Proibito raggiunge le 100 date nel biennio 2015/2016. Nel 2017 Ruggero è a teatro con lo spettacolo di cabaret-canzone “Spruzzi di Gloria” che ha superato le 5.000 presenze.

Nel 2018 è nel cast fisso del programma “90 Special” condotto da Nicola Savino su Italia 1.

“Dentro” Ruggero (anche se il personaggio lo negherà sempre) c’è Andrea Sambucco, comico e cantante di Udine, classe 1975. Dal 2005 si è dedicato al mondo del cabaret ottenendo diversi riconoscimenti.

Fa il suo esordio in televisione nel 2008 nella trasmissione Central Station, e negli anni partecipa aColorado, Zelig, Glob e Quelli Che Il Calcio. Nel 2013 crea il personaggio Ruggero de i Timidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *