Run 5.30 torna a Ferrara – VIDEO

Migliaia di ferraresi si sveglieranno all’alba venerdì mattina per partecipare alla Run 5.30, il percorso podistico non competitivo che prende il via proprio alle 5.30.

Ferrara è pronta a svegliarsi all’alba per il percorso non competitivo più mattiniero, tra i tanti proposti durante l’anno: la “Run 5.30”.

 

 

Venerdì 15 giugno, l’evento podistico, nato dieci anni fa Modena ed esportato in diverse città, tra cui quella estense, porterà nelle vie del centro storico migliaia di persone per una corsa o passaggiata, a seconda di come la si vorrà affrontare, che avrà in Piazza Castello la partenza e l’arrivo. La lunghezza del percorso è ovviamente pari a 5 km e 30 e l’obiettivo è quello di promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora.

Tutto questo, con un evento sostenibile a impatto zero. Al termine del percorso, i partecipanti saranno accolti da un ristoro di frutta fresca di stagione, che a Ferrara saranno le ciliegie, accompagnate da the ed acqua. Quest’anno il tour della “Run 5.30” ha già fatto tappa a Verona, Milano, Torino, Palermo, Modena e Bologna. Dopo Ferrara, invece, arriveranno Mantova, Trieste, Reggio Emilia, Venezia e chiusura nel Regno Unito il 20 luglio a Brighton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *