Runner’s School Ferrara spegne la prima candelina

Iniziava un anno fa quella che sembrava una sfida impossibile da vincere…


A Novembre del 2017 è nata la prima Runner’s School della città di Ferrara.
Presso il Campo Scuola della nostra città è partito il nuovo progetto targato Atletica Corriferrara, in collaborazione con Uisp comitato territoriale di Ferrara, con il corso “Da zero a dieci” che permette a tutti i partecipanti di trasformarsi da sedentari a runners in 15 settimane!
Visto il grande successo ottenuto da questa esperienza, si è deciso di far partire altri due corsi, uno sempre per aspiranti runners, replicando “Da Zero a Dieci”, ed un altro per runners abituali che desiderano migliorare la propria velocità e scendere sotto l’ora sui 10 km.
Il progetto si è ulteriormente evoluto, ad oggi presenta quattro livelli (curati dallo staff sotto la supervisione del tecnico fidal Nino Sarno), oltre al settore young, la preparazione alla maratona e la fitness run creata dal dottore in scienze motorie Andrea De Vivo; ma in “cantiere” ci saranno ancora molte novità.
“Il progetto realizzato nel mondo del running che più mi rende orgoglioso e mi emoziona, le parole di Massimo Corà (presidente Corriferrara e tecnico fidal).
Nato quasi per gioco, e grazie alla fondamentale collaborazione con Andrea De Vivo e Nino Sarno, realizzato!!!
Poi cresciuto e implementato grazie a Serena Guagliata, Mirco Zamboni, Alessandra Atti e poi ancora con Sara Zanetti, Barbara Basaglia, Gigi Medas, Daniele Scabbia, Paolo Vitali, Graziella Stefania Zappalà, ma soprattutto grazie ai tantissimi ragazzi che ci hanno dato fiducia e hanno creduto in noi!!!
È passato un anno… Sembra una vita fa… Quello che questa esperienza ci sta dando è molto più di quello che noi diamo a chi vi partecipa…. Grazie grazie grazie Corriferrara Runner’s School”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *