La Diocesi di Ferrara-Comacchio accoglie il nuovo arcivescovo. DIRETTA TV su Telestense

DIRETTA TV – Ingresso ufficiale nuovo Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, monsignor PEREGO

Mons Giancarlo Perego farà oggi il proprio ingresso ufficiale nella Diocesi di Ferrara-Comacchio, della quale è stato eletto arcivescovo da Papa Francesco.

Un mese fa, il 6 maggio, l’ordinazione episcopale a Cremona, di cui vediamo alcune immagini, sabato la presa di possesso della diocesi che guiderà nei prossimi anni.

La prima tappa della giornata, come da tradizione, sarà la Basilica di San Giorgio, antica cattedrale di Ferrara: qui il nuovo arcivescovo incontrerà le autorità cittadine e i giovani, all’interno della basilica che custodisce le reliquie di San Maurelio. Poi, alle 17.00, la cerimonia solenne in Duomo.

La prima parte della cerimonia, che porterà alla formale presa di possesso della Diocesi da parte del nuovo Arcivescovo, sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Bologna Mons Zuppi. Al termine di questa prima parte, assiso in cattedra, prima di cominciare la celebrazione eucaristica, il nuovo arcivescovo riceverà l’omaggio e il saluto delle diverse compagini della Chiesa ferrarese.

Il pomeriggio, l’arrivo a San Giorgio, la Cerimonia solenne in Duomo , saranno seguiti in diretta da Telestense a partire dalle 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *