Primo fine settimana ‘boom’ per la Sagra del Radicchio di Bosco Mesola

Sagra Radicchio 2018Un primo week-end davvero con il botto per la Sagra del Radicchio di Bosco Mesola, arrivata alla sua XVI edizione.

Una partenza in crescita già dall’inaugurazione di venerdì sera, quando la cena con concerto dei Rotti X Caso, tribute band degli 883, ha registrato ben 170 persone, 40 in più rispetto all’apertura dello scorso anno.

Sabato si sono registrati oltre 400 coperti, e un seguitissimo concerto dei Timodà, mentre domenica si sono superati gli 700, con tutte le pietanze che sono andate via via esaurendosi. “Era quello che speravamo” – dice con il sorriso Alessandro Pozzati, presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Bosco – “Siamo davvero soddisfatti e anche la tombola da 10.000 euro di domenica sera è andata molto bene, con oltre 2000 persone in piazza”. Tra i piatti più apprezzati di questo primo fine settimana risotto e pasta al forno al radicchio, reinserita quest’anno nel menù, scaloppine sempre al radicchio, cervo in umido e anche un dolce inedito, la morbidosa al radicchio.

Sagra Radicchio 2018 inaugurazioneOra qualche momento più rilassato per gli oltre 120 volontari – che, insieme alle associazioni locali, svolgono un lavoro insostituibile e prezioso – e poi via verso i prossimi appuntamenti della sagra.
Martedì sera cena in musica con Franco Bagutti, con uno spettacolo che ripercorre i più grandi successi musicali, a partire dagli anni ’50 ad oggi. Mercoledì invece la divertentissima cena Radicchio e Quiz, per tutti coloro che hanno voglia di mettere alla prova la propria conoscenza. Durante la serata, tra un risotto e un piatto di cervo, si giocherà a “Il Cervellone” con ricchi premi e la possibilità di vincere un viaggio. Per prenotazioni 339 1558818.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *