Sagra della canocchia e della seppia: finale pirotecnico

Pirotecnico week end di chiusura per la 7° Sagra della Canocchia e della Seppia: sabato 27 e domenica 28 maggio a Porto Garibaldi è in programma il secondo ed ultimo fine settimana della grande kermesse dedicata a prodotti e tradizioni della marineria dell’Antica Magnavacca.

Accanto alle bancarelle dell’expo commerciale e di prodotti tipici e del mercatino del riuso, dell’arte e dell’ingegno che coloreranno un po’ tutte le principali strade del paese insieme allo stand gastronomico allestito di fronte al Mercato Ittico – operativo in entrambe le giornate dalle 11,30 alle 14,30 e dalle 19 alle 21,30 – il cartellone della manifestazione prevede, ogni sabato e domenica, escursioni in motonave con imbarco dal PortoCanale e navigazione, al mattino, fino al Delta del Po ed al Faro di Gorino e, nel pomeriggio, verso Comacchio e le Valli (info tel.  393 3765759).

Ma anche gli appuntamenti – ritrovo all’InfoPoint Sagra – sabato 27 alle 16,30 con “Il PortoCanale racconta”, passeggiata guidata e gratuita fra storia, curiosità e i luoghi della pesca dell’Antica Magnavacca e, domenica alle 10,30, con la “Pedalata della Canocchia”, biciescursione slow nelle Valli con pranzo allo Stand (info 329 9341581). Largo spazio anche a sport, danza e musica con gli spettacoli che si susseguiranno sui palchi allestiti lungo il PortoCanale ed in zona Traghetto. Si comincia sabato alle 17 con la dimostrazione di ju jitsu a cura dei maestri Diurno, cui seguiranno mezz’ora più tardi la performance dell’associazione sportiva dilettantistica “Easy Dance” proposta da Stefan e Adriana e, alle 18, l’esibizione di danza classica a cura dell’Akemi Dance Center. Alle 18,30 – con replica domenica alle 17,30 – a salire sul palcoscenico sarà invece Muovidea. Mentre ad animare la serata di sabato sarà un doppio live con protagoniste le cover degli “Insoniko” e la musica anni ‘60/’90 delle “Dogato Sister”. E, domenica dalle 18,30, la presentazione delle attività con istruttori ed allievi della palestra Methaphysical Body.

Assolutamente da non perdere, infine, sabato 27 alle 23,30, il grandioso spettacolo piromusicale che riempirà di luci e suoni la Darsena del PortoCanale.

Il programma completo e dettagliato della manifestazione è consultabile e scaricabile al sito www.sagradellacanocchia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *