Sagra dell’Anguilla: nuova edizione, nuova gestione – VIDEO

Tre weekend all’insegna della gastronomia tipica, ma anche di eventi culturali e di intrattenimento: Comacchio è pronta per dare il via alla ventesima edizione della Sagra dell’Anguilla, uno degli appuntamenti più attesi della cittadina lagunare che quest’anno è organizzata dall’ACD San Giuseppe.

Da Chef Rubio a Stefano Callegaro vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, fino allo Chef Jin Ogata, saranno numerosi i protagonisti dell’evento che si terrà dal 28 settembre al 14 ottobre, e che godrà anche di eventi collaterali quali la Gara dei Vulicepi per i canali di Comacchio e le aperture straordinarie del Museo Delta Antico e della Casa-Museo Remo Brindisi. Il tutto per prolungare una stagione che il Comune considera soddisfacente.

In attesa della Sagra dell’Anguilla, sono diversi gli eventi ancora in programma a Comacchio nei prossimi giorni.

Intanto, Comacchio è attualmente sinonimo anche di cinema: un binomio che si è ripetuto più volte nella storia e che torna protagonista anche in questi giorni. La cittadina lagunare è al centro delle riprese de “Il Signor Diavolo”, il nuovo film di Pupi Avanti, con la presenza di attori quali Alessandro Haber e Gianni Cavina. Ma non solo. Comacchio è protagonista anche della 75a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia con “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire, lungometraggio prodotto da Ccs Production con Rai Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *