Saldi al via: c’è tempo fino al 4 settembre

saldi shoppingE’ iniziata oggi la grande corsa agli sconti. Al via i saldi a Ferrara e in Emilia-Romagna: da oggi fino al 4 settembre si possono trovare gli sconti di stagione.

Ma attenzione ad alcune piccole regole per fare buoni acquisti.

Quasi 100 euro a testa. Tanto spenderanno gli italiani durante i saldi secondo un indagine statistica dell’ufficio studi nazionale di Confcommercio. Dati secondo i quali si genererà un volume d’affari totale stimato intorno ai 3,5 miliardi euro. E’ iniziata la grande corsa all’acquisto con i saldi estivi a Ferrara e in tutta Emilia Romagna, e termineranno martedì 4 settembre.

Ascom Confcommercio Ferrara ricorda che l’Emilia Romagna nel 2016 ha sancito con una propria delibera di giunta il divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di inizio dei saldi veri e propri.

“Un risultato importante – sottolinea il presidente provinciale Giulio Felloni – che fa chiarezza, rispetto ad un limbo amministrativo che durava da troppo tempo in regione e produceva solo indecisione ed incertezza nel settore. Le regole del gioco dovrebbero essere uguali per tutti” ha continuato Felloni, “anche se abbiamo rilevato purtroppo che qualcuno non ha osservato le disposizioni”.

Per Ascom, i saldi sono un’occasione di acquisto e permettono di fare ottimi affari con un occhio attento al rapporto qualità prezzo, puntando anche ad articoli necessari ed utili.

Confcommercio però ricorda alcune semplici regole importanti sulla chiarezza e trasparenza durante i saldi: servirsi dei negozi di fiducia; sui capi va indicato il prezzo iniziale di vendita, la percentuale di sconto praticata ed il prezzo finale in saldo ed i pagamenti possono essere effettuati anche con carta di credito e bancomat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *