Sale Tagliani, scende la Zappaterra

Si piazza al quattordicesimo posto in Italia, e al primo in Emilia Romagna, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, nella graduatoria del gradimento dei cittadini pubblicata dal Sole 24ore sulla base dei sondaggi effettuati da Ipr Marketing.

Tagliani ha ottenuto, secondo i dati raccolti dall’Istituto di Sondaggi, un 58% di giudizi positivi, con un aumento del gradimento del 3,5% rispetto all’anno passato.

“Una sorpresa piacevole, non sono tempi facili questi per chi si assume responsabilità pubbliche” commenta il sindaco in una nota. La classifica, a livello nazionale, è guidata dal sindaco di Napoli De Magistris.
Per quanto riguarda i sindaci emiliani, al secondo posto (22esimo nazionale) c’è Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente dell’Anci; al terzo (35esimo nazionale) il sindaco di Ravenna Matteucci. Virginio Merola, sindaco di Bologna, ottiene il 54% dei consensi e si piazza al quarto posto in regione, al 44esimo nazionale.

Meno brillante il risultato ottenuto dalla presidente della provincia Marcella Zappaterra, che perde un 3% circa di gradimento da parte dei cittadini del territorio, e si piazza al 50esimo posto nazionale, terzo in Emilia Romagna. La classifica emiliano romagnola è guidata da Claudio Casadio, presidente della provincia di Ravenna, neoeletto.

Quanto ai presidenti di regione, Vasco Errani, presidente della regione Emilia Romagna, si piazza all’ottavo posto della classifica, guidata a livello nazionale dal presidente del Veneto Luca Zaia.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120116_10.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *