Salute 3.0: il boom della fragola. Questa sera le “Diete di primavera” in tv – VIDEO

Nuovo appuntamento con Salute 3.0, questa sera, in diretta a partire dalle ore 20.30.

La puntata affronterà il tema delle diete di stagione ma anche del movimento e dell’attività motoria, al centro del benessere di stili di vita indicati per mantenersi in buona salute.

 

 

E’ un prodotto sempre più di qualità, fresco, simbolo del made in Italy che rialza la testa e pare non abbia paura del mercato globale. Stiamo parlando della fragola che lo scorso anno ha segnato un più ‘4% nei consumi segnando già un record per questo aprile come il mese migliore degli ultimi 10 anni. Secondo il MacFrut, il salone internazionale dell’ortofrutta organizzato ogni anno a Rimini da Cesena Fiere, nel 2016 il consumo fresco delle fragole ha toccato la cifra record di 86.600 tonnellate.

Sebbene si tratti di un prodotto stagionale oltre l’81% delle famiglie italiane ha acquistato almeno una volta fragole: ogni italiano ne consuma 4 kg per una spesa di 14 euro. Prodotto in declino sino a qualche tempo fa (sopratutto nei consumi e sul mercato estero) oggi è lo specchio di un’agricoltura che fa un salto di qualità ed investe nell’innovazione. In Italia la superficie a fragole è cresciuta del 3per cento, con 3.650 ettari coltivati ed un export pari a 36mln e mezzo di euro contro i 33 dell’anno precedente.

Un frutto, la fragola, ideale per le dieta di stagione: dolci, gustose sono ricche di antiossidanti ed una ricca miniera di principi attivi utili per perdere peso. Per questo l’ideale è gustarle fuori pasto, a colazione la mattina o come snack. Nonostante il calo brusco delle temperature di questi giorni si inizia a fare i conti con la bilancia perchè vicino è il momento della prova costume. Ma sappiamo pure che, per mantenerci in salute tutto l’anno, alle diete stagionali si deve affiancare il momento

Temi al centro della nuova puntata di Salute 3.0 in diretta su Telestense, domani sera, a partire dalle ore 20.30, dove sarà possibile intervenire con le domande attraverso Facebook, Twitter e Whatsapp.

Giovedì 20 aprile – ore 20.30 su Telestense e Facebook

Diete di Primavera

Salute 3.0 l’ appuntamento TV e Web di Telestense, in onda su Telestense-Telesanterno-TeleFerraraLive – Telecentro Telestense.it

Il giovedì alle 20.30 Salute 3.0 ci invita ad occuparci della nostra salute, entrando negli argomenti che riguardano la nostra vita quotidiana: dall’alimentazione, all’attività fisica, all’ambiente, al lavoro, al nostro benessere psicofisico.

Nella nuova puntata, dal titolo Diete di Primavera in studio ci saranno Chiara Baratelli, psicoterapeuta; Giuseppe De Rito, ortopedico, Barbara Mariotti, imprenditrice agricola e Romeo Farinella, architetto ed urbanista

Condotto in studio da Antonella Vicenzi, con il contributo dei due web conduttori Luca Veronesi e Vittoria Tomasi che dialogheranno con il pubblico attraverso Facebook, Twitter e WhatsApp Salute 3.0 è un’opportunità per entrare in diretta all’interno della trasmissione, per raccontare le vostre storie, esprimere i vostri dubbi, interrogare i nostri ospiti.

Salute 3.0 va in onda su Telestense in diretta il giovedì alle 20.30, in streaming su Telestense.it e sulla pagina fb di Telestense. In replica su Telesanterno (venerdì alle 22.00) su Telecentro (sabato alle 12.00) su Teleferraralive 188 (sabato alle 22.00)

Potete intervenire direttamente in trasmissione inviando le vostre domande al numero di Whatsapp 346 62.36.858

La trasmissione rappresenta il secondo step del progetto di comunicazione TV e Web sui temi della salute e dell’ambiente, ideato e curato da Dalia Bighinati per Telestense.cultura.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *