Salute: domenica camminata sulle Mura

jogging

Tornano le camminate sulle mura organizzate dall’Università di Ferrara. L’iniziativa “Camminata in città” si terrà domenica mattina.

Camminare fa bene, previene le malattie ed aiuta a socializzare. Per incentivare il movimento, accompagnato da uno scenario suggestivo, l’Università di Ferrara organizzare la seconda “Camminata in città”, iniziativa legata al progetto “Cammina con noi” che ha attivato ormai da un anno gruppi di cammino guidato. Il percorso di 5 Km è a passo libero ed assistito da personale specializzato. Il ritrovo è alle ore 9.30 alla Porta degli Angeli e la partenza verrà data alle 10.30. L’adesione è gratuita e l’invito è aperto anche a nuovi partecipanti.

A fine percorso sarà offerto un piccolo ristoro. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara. Promotore da sempre dal “camminare” è il prof. Francesco Conconi il quale ha dichiarato che “sono sempre più numerosi i dati che dimostrano quanto l’attività fisica regolare faccia bene alla salute e il programma Cammina con noi ha proprio lo scopo di facilitare l’uso di questo farmaco, facile da prescrivere ma spesso difficile da assumere. Alla prima camminata, si misurano pressione, peso, altezza e giro vita e gli esperti sono a disposizione per offrire suggerimenti su calzature e abbigliamento tecnico. Le camminate vengono svolte in gruppi distinti secondo la velocità di cammino. L’obiettivo finale è quello di camminare meglio, più velocemente e con meno fatica, con miglioramenti dello stato di salute generale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.