Copernico: salute e cultura di genere. Questa sera alle 20 e alle 23.30

copermico2

Da Palazzo Tassoni, dove oggi e domani si riuniscono esperti internazionali di chirurgia ricostruttiva parodontale e peri-implantare, il prof. Leonardo Trombelli , Coordinatore Scientifico dell’iniziativa, Leonardo Trombelli, ci parla delle novità della ricerca nel settore e del corso attivato conil contributo di Anton Sculean Professore e Direttore del Dipartimento di Parodontologia dell’Università di Berna e Frank Schwarz, Professore Associato presso l’Università di Heinrich Heine (Düsseldorf, Germania) . Nell’intervista, Trombelli, Responsabile dell’Unità Operativa di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari dell’Università di Ferrara, sottolinea il prestigio che si è conquistata in Europa l’implantologia ferrarese.

subito dopo Marco Bresadola, co- Direttore assieme a Michele Fabbri del Master in giornalismo scientifico e comunicazione istituzionale della scienza di Unife, organizzatori dell’iniziativa ci presenta il workshop condotto da  Eugenio Santoro, responsabile del laboratorio di informatica medica del Dipartimento di Epidemiologia dell’Irccs (Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri),che si terrà nei giorni 4-5-6 ottobre nell’ambito del Festival Internazionale a Ferrara 2013. Le iscrizioni al workshop, che si intitola “Virtualmente informati: scrivere di salute sul web”, i rischi e i vantaggi,si sono aperte in questi giorni.

Infine da conoscere i termini del bando 2013 del corso Donne politica istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità. Organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara con il contributo del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. (iscrizione gratuita, Scadenza: 15 agosto)

Il programma va in onda su Telestense ogni giovedì alle 20.00 e alle 23.30, dopo le due edizioni serali del tv giornale; in replica il venerdì alle 14.50.

Copernico va in onda anche su TeleFerrara Live (Ch. 188 del Digitale terrestre)  sabato alle 22.55; domenica  alle 19.50; lunedì  alle 13.50; martedì alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.