Salute: esami e visite si prenotano alla Coop

Fare la spesa e prenotare, comodamente e nello stesso luogo, esami sanitari. Questo in sintesi il nuovo servizio che i cittadini di Ferrara hanno da oggi a disposizione grazie all’accordo siglato fra Coop Estense e l’Azienda Sanitaria Locale.

Il servizio, introdotto da Coop Estense per la prima volta nella distribuzione, concretizza la volontà da parte dell’istituzione sanitaria di facilitare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, e dall’altra parte conferma l’impegno della cooperativa nel rispondere in maniera puntuale alle nuove esigenze dei consumatori, anche e soprattutto nell’ambito dellasalute e ancora una volta in anticipo rispetto agli altri.

Il progetto, che prevede la possibilità di prenotare prestazioni specialistiche all’interno dei punti di vendita Coop Estense, di fatto rappresenta uno strumento capace di fare risparmiare tempo – risorsa oggigiorno sempre più scarsa – e spostamenti alle persone.

“L’accordo con l’Azienda USL di Ferrara – commenta Mirco Dondi, vicepresidente di Coop Estense – costituisce un importante passaggio nel processo di qualificazione ed estensione dei servizi che la cooperativa vuole offrire ai propri Soci e consumatori. Quello della salute è un ambito in cui Coop Estense da tempo intraprende iniziative di rilievo, non solo di carattere informativo. Tale accordo è inoltre la dimostrazione delle importanti sinergie che Istituzioni e soggetti del territorio possono realizzare con l’obiettivo comune di migliorarela qualitàdi vita delle persone”.

Da parte dell’Azienda Sanitaria l’accordo consente di proseguire nel percorso organizzativo per facilitare la fruizione e l’accesso al sistema Cup provinciale per la prenotazione delle prestazioni sanitarie ambulatoriali erogate dalle proprie strutture sanitarie potenziando la rete  dei Cup.

Nel dettaglio, l’accordo prevede che presso il reparto Coop Salute degli Ipercoop Il Castello e Le Mura e dei supermercati Doro di via Modena, di Argenta e di Copparo, i cittadini possano prenotare esami e visite specialistiche erogate nelle strutture sanitarie pubbliche e convenzionate con l’Azienda USL di Ferrara. Per effettuare la prenotazione sarà sufficiente presentare l’impegnativa rilasciata dal medico ai farmacisti presenti all’interno del reparto Coop Salute, che saranno a disposizione nei giorni e negli orari di apertura del punto di vendita.

Allo studio, come prossima evoluzione del servizio avviato oggi, la possibilità di estendere anche il pagamento dei ticket sanitari presso i punti vendita Coop Estense. (a cura dell’ufficio Stampa di Coop Estense)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *