Salvini polemizza con l’assessore Sapigni sul web. Tagliani contro segretario Lega Nord

salviniPolemica sui migranti, il leader della Lega Salvini attacca via Facebook l’assessore comunale Chiara Sapigni. “se vuole ospitare altri profughi, afferma Salvini, li porti a casa sua”.

Non si placa la polemica sull’accoglienza dei migranti. Ad essere presa di mira, dal numero una della Lega, è l’assessore ferrarese alle politiche sociali Chiara Sapigni che in una conferenza stampa, annunciando l’arrivo a Ferrara di altri 26 profughi, e riferendosi all’accoglienza, aveva detto “cominciamo a fare fatica”.

Parole che sono arrivate fino a Matteo Salvini, segretario della Lega, che dal suo profilo facebook ha fatto partire l’attacco alla Sapigni. “Fai fatica tu???”, scrive Salvini, rivolgendosi all’assessore, “pensa a quanto fanno fatica i cittadini Ferraresi e gli italiani tutti, che lavorano per pagare pranzo e cena a centinaia di CLANDESTINI!” poi, il leader del Carroccio alza ancora i toni, “Ne vuoi ospitare altri, cara assessora? Portali tutti a casa tua!”

tagliani salvini
Il tweet del sindaco di Ferrara contro Matteo Salvini

Parole che si inseriscono nella polemica sui costi di gestione dei richiedenti asilo, che arrivano sulle nostre coste e che poi vengono accolti nelle diverse città, tra cui anche Ferrara. L’assessore Sapigni, che non commenta i risvolti personali dell’attacco di Salvini, ma afferma “non ci sentiamo né speciali né penalizzati. Noi come comune di Ferrara, al pari di tantissimi altri comuni, in queste settimane e mesi stiamo collaborando con il Governo per dare attuazione all’operazione Mare Nostrum”. L’assessore Sapigni nei giorni scorsi, oltre ad aver fatto il punto sui numeri dei migranti, 250 quelli già presenti sul territorio ferrarese, aveva anche fatto chiarezza sui costi. I fondi per la gestione dell’accoglienza vengono messi a disposizione dal Ministero degli Interni, si tratta di 35 euro per persona che vanno ai gestori dell’accoglienza, e non direttamente ai migranti, ai quali, vengono dati in contanti 2,5 euro al giorno.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/06-salvini-sapigni.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/06-salvini-sapigni.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.