Samantha Cristoforetti Ambassador Expo Milano 2015

indexcristoforetti
Samantha Cristoforetti Ambassador Expo Milano 2015

Samantha Cristoforetti si unisce agli Ambassador di Expo Milano 2015.

L’astronauta italiana attualmente in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), non appena sarà terminata la missione dell’Agenzia Spaziale Italiana, sarà al sito espositivo per vedere di persona Expo.

“E’ una straordinaria occasione di crescita culturale ed economica per il nostro Paese – ha dichiarato Cristoforetti -, ma è soprattutto un luogo, virtuale e fisico, di incontro intorno a un tema fondamentale. Vincere questa sfida fa parte della costruzione di un futuro per la nostra specie, così come credo che faccia parte della costruzione di questo futuro l’esplorazione spaziale”.

“Sono questi i motivi per cui sono felice di essere un Ambassador di Expo – ha detto l’astronauta – e sarò felice di visitare l’Esposizione Universale al mio rientro sulla Terra”. “Annoverare tra i nostri Ambassador un personaggio come Samantha Cristoforetti ci riempie di orgoglio – ha detto Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 -. Ha sempre creduto in Expo e certamente possiamo considerarla come una delle eccellenze del nostro Paese. Poi, consentitemi di dire che poter ricevere dei messaggi a favore di Expo addirittura dallo spazio è straordinario…”

(Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *