San Giorgio: protettore e patrono. Ferrara in festa

Il 23 aprile per Ferrara significa festa. E’ il giorno della ricorrenza del patrono, San Giorgio, che come ogni anno ha riempito di ferraresi la zona del montagnone. C’erano tante persone in mattinata al tradizionale mercato in via Alfonso d’Este. Il maltempo di questi giorni, per qualche ora, ha risparmiato le bancarelle e i clienti.

Felici anche i bambini che, a casa da scuola, hanno passato una mattinata diversa dal solito, sulle giostre installate in occasione della fiera di San Giorgio.

Tante anche le iniziative che si svolgeranno attorno alla basilica del santo protettore di Ferrara. Martedì, vicino alla chiesa di San Giorgio, verranno inaugurate le taverne all’ombra del campanile e i festeggiamenti si concluderanno mercoledì’ alle 21 con l’esibizione dei commedianti dell’“Idra” e gli incontri di fuoco dei gruppi delle contrade del Palio.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/san-giorgio-fiera.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120423_03.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *