San Valentino: Ferrara batte Firenze

In occasione di San Valentino, la meta italiana più desiderabile non è Firenze, ma Ferrara.

Lo scrive l’Independent, uno dei più importanti quotidiani britannici, in un servizio ripreso in Italia dalla testata on line Huffington Post.

Il servizio dell’Independent indica cinque mete – per così dire – alternative, meno battute dai grandi flussi turistici, da consigliare a chi cerca una destinazione romantica, ma anche ricca di arte, storia e suggestioni enogastronomiche. Quindi, meglio Bruge di Amsterdam, meglio Bordeaux di Parigi, meglio Praga di Budapest, meglio Annecy di Venezia. E meglio Ferrara di Firenze.

Firenze, la culla del Rinascimento, offre ottimi motivi per essere visitata – spiega L’independent – perché offre arte, architettura e buon cibo. Una valida alternativa, più tranquilla e meno assediata dai turisti – prosegue il quotidiano britannico – è Ferrara, spesso trascurata.

Situata tra Venezia e Bologna, è una città ricca di arte rinascimentale e sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Passeggiando per il centro della città, i turisti possono ammirare il Castello Estense ed i palazzi che vantano affreschi di pregio ed esempi di arte rinascimentale. Non manca un breve excursus sulla cucina ferrarese, e sui tanti ristoranti in cui si possono gustare le specialità tipiche dlela nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *