Sant’Agostino, scuola media: la prima pietra

Stanno entrando nel vivo i lavori per la costruzione della nuova scuola media di Sant’Agostino, che sarà costruita grazie a una raccolta benefica di fondi, partita grazie alla solidarietà degli italiani nel dopo terremoto. Tra i 230 e i 240 ragazzi di Sant’Agostino, entro fine anno, andranno a scuola qui, vicino al Palareno.

Oggi è stata posata la prima pietra della scuola a un piano, che sarà realizzata in legno secondo le migliori norme antisismiche. Sarà il nuovo istituto degli studenti che non possono più andare nella vecchia scuola danneggiata dalla scosse del terremoto di maggio. Per questa scuola sono stati fatti degli studi insieme all’Università di Pavia per garantire la resistenza alle scosse.

E’ la seconda scuola che verrà realizzata nel comune di Sant’Agostino con una raccolta fondi benefica. Infatti, dopo la scuola elementare della frazione di San Carlo, anche Sant’Agostino avrà il suo istituto costruito grazie alla solidarietà degli italiani.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=660a2ce0-565f-4f12-ae63-374c724401ac&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *