SBF: crolla la serie D con la PGS Welcome Bologna

Vittoria per l’Under 20 a San Pietro in casale

sbf
Serie D – Girone B
10^ giornata andata
PGS Welcome – Vassali-2G Sanibol SBF 64-38
(26-12, 16-17, 15-7, 17-2).
Storti 8, Ferrarini, Rimondi Rc 2, Cattani 6, Roversi 2, Bertocco 11, Bereziartua 6, Seravalli, Romagnoni 3. Allenatori: Schincaglia, Colantoni
KO tecnico per la Vassalli-2G Sanibol che, nella decima gara del girone di andata, crolla sul campo della PGS Welcome. La Scuola Basket Ferrara si presenta alla gara altamente rimaneggiata con mancanze importanti a causa di infortuni. Nel primo tempo i ragazzi di Schincaglia e Colantoni, nonostante le difficoltà in attacco, riescono a rimanere aggrappati alla partita grazie ad una discreta difesa. Nel secondo tempo è il black-out: una buona difesa non è sufficiente a colmare le grandi difficoltà che sopraggiungono in attacco (9 i punti totali nel secondo tempo per i bianconeri). La partita si conclude sul punteggio di 64 a 38.
Under 20 reg – Girone D
8^ giornata andata
Veni Basket – Vassali-2G SBF 63-72
(19-20, 14-17, 17-17, 13-18).
Zappaterra 2, Storti 4, Cattani 8, Gavagna 16, Malinpensa 6, Schibuola 4, Seravalli 25, Ravagni 4, Bianchini, Vicini 3, Poluzzi. Allenatori: Colantoni, Schincaglia
Continua la striscia positiva di vittorie per l’under 20 della Scuola Basket Ferrara targata Vassali-2G che nella giornata di sabato batte in trasferta la Veni Basket di S. Pietro in Casale. Inizio difficoltoso per i bianconeri che rimangono spiazzati dalle altissime percentuali al tiro dalla lunga distanza dei padroni di casa. I ragazzi di Colantoni e Schincaglia si rimettono presto i carreggiata e una volta prese le misure concedono pochi canestri alla compagine bolognese. Secondo tempo sulla falsa riga del primo dove i ferraresi conducono la gara sempre in vantaggio senza mai però chiudere la partita. Nel finale, quando ormai la partita sembrava vinta, uno scatto d’orgoglio dei bolognesi fa tremare la Vassalli-2G che tuttavia rimane abbastanza lucida da mantenere il vantaggio sino alla sirena finale. La gara si conclude sul punteggio di 63 a 72.

Under 14 Regionale Girone D

5ª giornata di andata
Peperoncino Basket – Scuola Basket Ferrara 63 – 50
(15-9; 17-14; 18-10; 13-17)
Sottile, Angelini 6, Cavicchi 3, Trinca 2, Maietti 10, Trabelsi, Alosi 3, Fortini 8, Gullini 10, Glinos 6, Franzè 2, Ronchi. Allenatori: Bonora, Pinnavaia.
Esce con una sconfitta dalla trasferta contro il Peperoncino l’under 14 SBF di coach Bonora e Pinnavaia. Fin da subito i padroni di casa impongono il proprio ritmo fatto da una difesa molto chiusa e da veloci contropiede. La difesa SBF fa fatica a contenere le transizioni avversarie e in attacco è poco precisa oppure poco fluida nel costruire un tiro ad alta percentuale. Questo è l’andamento di tutto il match che però ha fatto intravedere buoni passi in avanti da parte di tutti gli elementi della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *