SBF sconfitta con rammarico a Bellaria(73-61)

In serie D, dopo un tempo supplementare

sbf-dCampionato Serie D Maschile Girone B
10^ giornata andata
Bellaria Basket – Sanibol SBF 73 – 61 dts
Costanzelli 16; Schincaglia 10, Pappalardo 8, Romagnoni 6; Bussolari 5; Ferrarini 2; Proner 2; Rimondi Riccardo 4; Bereziartua; Cattani 2; Rimondi Roberto 3; Roversi 3.
Allenatori: Bonora, 1°assistente: Barilani.
Cade sul parquet di Bellaria la Sanibol SBF dopo un tempo supplementare conquistato dai romagnoli a partita apparentemente chiusa in favore dei ferraresi. La partita inizia con 15 minuti di ritardo a causa di un problema all’impianto di riscaldamento del “pallone” di Bellaria che fa pensare al rinvio della gara, ma solo a 10 minuti dalla palla a due si decide di iniziare con 15 minuti di ritardo. Primo quarto dalle mani “fredde” che vede protagonisti i padroni di casa subito aggressivi contro una SBF totalmente succube. Reazione d’orgoglio nel finale a primo quarto che si conclude 16-14 Bellaria. Secondo quarto sempre a inseguire ma almeno adesso abbiamo una partita vera e anche il clima sembra aiutare lo svolgimento della gara, inizia a salire di giri l’attacco e la difesa bianco-nera inizia a produrre, intervallo 31-30 Bellaria. Nel terzo quarto SBF che passa per la prima volta in vantaggio e fa sua l’inerzia della gara fino a toccare il suo massimo vantaggio di 12 punti. Inizia l’ultima frazione e la musica non cambia, SBF in controllo. Arriviamo allo sprint finale sul +8 a 3 minuti dal termine, sembra fatta ma Bellaria mette in campo 5 “piccoli” e inizia a pressare a tutto campo, pressione indiavolata che manda in panico gli estensi, e gli permette di andare in vantaggio a 15 secondi dalla fine, ma il giovane Roversi nel successivo attacco guadagna un prezioso fallo che lo porta in lunetta, fa 1 su 2 e sarà overtime. Inerzia a totale favore dei padroni di casa che non ammazzano la partita e la SBF ha ancora un paio di occasioni per raddrizzarla ma ancor alcune palle perse sanciscono l’allungo Bellaria che vince 73 – 61. Ancora una volta ultimi 3 minuti fatali. Prossimo appuntamento Sabato 5/12/2015 alle ore 21.00 al Palapalestre contro il CNO Santarcangelo.
sbf-schincaglia
Orgoglio in casa Scuola Basket !!! L’allenatore Nicola Schincaglia, classe 1989, ormai alla sua ottava stagione come tesserato FIP, confermato come uno degli assistenti alla panchina della selezione maschile dell’Emilia-Romagna (nati 2002). Schincaglia, che già la stagione passata aveva ricoperto il ruolo di assistente partecipando al Trofeo Bulgheroni nel quale la compagine Emiliano-romagnola si era classificata come vice campione (battuta in finale di soli 3 punti dalla Lombardia), vestirà nuovamente i colori della rappresentativa regionale alla corte della RTT Valeria Giovati e di coach Sibelius Zanardi, affiancato da coach Federica Scanzani. La rappresentativa affronterà a Giugno 2016 il rinomato Trofeo delle Regioni che si terrà nella città di Bologna. Non resta che fare un grande in bocca al lupo a coach Schincaglia e a tutta la squadra !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *