Sciopero lavoratori Coop Estense, traffico in tilt-VIDEO

coop1Coop Estense ritira la sua disponibilità all’incontro di oggi previsto a Modena e i lavoratori picchettano il centro commerciale Il Castello.

Nulla di fatto per il tavolo previsto oggi pomeriggio per i lavoratori di Coop Estense che chiedono il rinnovo del contratto integrativo per i dipendenti dei supermercati di Ferrara e Modena.

La trattativa programmata per oggi pomeriggio infatti, per un ritiro di disponibilità da parte di Coop Estense di coopincontrare le Rsu che si sono presentate davanti alla sede di Modena, non si è tenuta e per questo la protesta dei lavoratori andrà avanti ad oltranza.

Questa mattina intanto, verso le dieci, diversi disagi si sono creati alla rotonda di via Wagner. Il passaggio del picchetto dei lavoratori di Coop Estense sulle strade che portano al centro commerciale Il Castello infatti ha bloccato di fatto il transito delle automobili in giro in queste ore per gli ultimi acquisti prima del Natale.

Il picchetto è poi proseguito dentro al centro commerciale. Qui i lavoratori hanno sfilato e protestato lungo tutta la galleria. Il picchetto dovrebbe andare avanti per diverse ore.

RISPOSTA DIREZIONE E ADESIONE ALLO SCIOPERO. Adesione allo sciopero sotto al 23% secondo i dati rilasciati da Coop Estense, documentati dal registro presenze dei punti di vendita.

Tutti aperti i negozi di Coop Estense di Modena e Ferrara, secondo la direzione, che annuncia: “I lavoratori, come la cooperativa, vogliono il dialogo: siamo pronti a riaprire le trattative”.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *