Scuola alberghiera Vergani: problemi al riscaldamento

aula-scuola-ppLe succursali dell’istituto Orio Vergani avrebbero avuto problemi legati al riscaldamento negli ultimi giorni. Malfunzionamenti in parte confermati dalla preside Roberta Monti, la quale ci ha spiegato telefonicamente che cosa è successo nello specifico.

I termosifoni delle succursali dell’istituto Orio Vergani risulterebbero essere stati spenti o non funzionanti più volte negli ultimi tempi. Un problema che, viste le temperature degli ultimi giorni, avrebbe spinto alcuni studenti della scuola ad organizzare un sit-in di protesta che – secondo quanto comunicatoci da un genitore di un alunno – avrebbe dovuto tenersi questo giovedì 28 novembre davanti alla sede della scuola. Protesta sospesa in quanto, proprio nelle ultime ore, il riscaldamento sarebbe tornato a funzionare regolarmente. Il problema tuttavia è noto e ci è stato confermato telefonicamente dalla dott. Roberta Monti, preside dell’Orio Vergani e del Navarra.

La manutenzione degli impianti in entrambi gli istituti è di competenza della Provincia di Ferrara, con cui l’ultimo incontro si sarebbe tenuto lunedì scorso, proprio in seguito ad alcuni malfunzionamenti verificatisi negli ultimi giorni. Incontri confermati dalla presidente della provincia Marcella Zappaterra, la quale tuttavia ha sottolineato che l’ente che rappresenta è sempre intervenuto tempestivamente in casi analoghi, anche per altre scuole del territorio. Diventa difficile dunque tradurre quanto sia stato esteso e prolungato nel tempo il problema del riscaldamento, forse (ipotizziamo) sottovalutato in seguito a condizioni climatiche che, fino alla scorsa settimana, sono sempre rimaste superiori alla media stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *