Scuola Materna al freddo, bimbi a casa in anticipo

Ancora disagi per il freddo nelle strutture scolastiche di città e provincia. Ieri l’emergenza ha riguardato l’asilo nido Il Salice, e le scuole elementari di Tamara e Formignana. Oggi invece problemi si sono registrati presso la Scuola Materna Casa del Bambino di Ferrara frequentata da circa 150 bambini.

A metà mattinata ai genitori è arrivata la comunicazione di un problema con la caldaia della struttura, a causa del quale alcune aule, come ad esempio il dormitorio, sarebbero rima ste al freddo, mentre le sezioni, inizialmente al caldo, si starebbero raffreddando per colpa del guasto. Per questo motivo le famiglie sono state invitate ad andare a prendere i bambini il prima possibile, avvisando che comunque, coloro che dovessero restare a scuola fino alle 17, verranno tenuti nelle aule più calde e non si potrà far fare loro il riposo pomeridiano.

Da quanto si apprende Hera dovrebbero intervenire tra oggi e domani per la riparazione necessaria e la scuola resterà chiusa per la giornata di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *