Scuola Mosti e Aquilone pronte a settembre?

05 mosti aquiloneAbbattimento barriere architettoniche, coperture, pavimentazioni l’adeguamento alla norma antincendi e soprattutto. Saranno questi gli interventi che durante l’estate verranno attuati in 29 delle sessanta scuole comunali di Ferrara. Un pacchetto di interventi di manutenzione che costerà quasi 6 milioni di euro, metà dei quali investiti per adeguare la normativa antincendio.

Altri 2milioni e 800mila euro saranno utilizzati per le due scuole ancora inagibili danneggiate dal sisma di maggio 2012: la scuola primaria Mosti di Via Bologna, in fase di aggiudicazione dell’appalto che vedrà l’apertura del cantiere a fine agosto e la scuola materna Aquilone per la quale dovrebbe uscire presto il bando che vedrà la struttura portante in legno con l’impianto fotovoltaico.

Quattro le nuove scuole aperte nella legislatura: Nido Salice, Materna Aquilone, Materna Bianca Merletti, Scuola Media Baura.

Intanto è stato approvato dalla giunta il calendario scolastico per i nidi e le scuole materne. La campanella suonerà il prossimo 9 settembre. Le attività didattiche chiuderanno poi il 27 giungo 2014 con l’interruzione del periodo natalizio, dal 23 dicembre al 6 gennaio e del periodo pasquale (dal 17 al 22 aprile compresi)

Stessa durata di attività educativa, ossia 39 settimane, sarà garantita anche ai bambini iscritti alle scuole interessate in queste settimane da interventi di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi, per le quali (in mancanza di sedi alternative) potrebbero verificarsi slittamenti della data d’apertura.

I servizi degli spazi bambini “Piccola casa” e “Piccole gru” prenderanno, invece, il via il 16 settembre prossimo per concludersi il 27 giugno 2013, mentre i Centri bambini e genitori saranno aperti dal 30 settembre al 6 giugno

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *